Play Juggling - Negozio di Giocoleria

Collettivo 320Chili in "Ai Migranti" 's Event

cover photo

Collettivo 320Chili in "Ai Migranti"

Collettivo 320Chili in "Ai Migranti"
Collettivo 320Chili
in
"Ai Migranti"
Spettacolo vincitore del Premio Equilibrio 2010
29 settembre 2012
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, corso G. Ferraris 266 Torino
Ingresso intero € 12,00 – ridotto € 8,00
prenotazioni e acquisto dei biglietti chiamando la Reale Società Ginnastica allo 011 530217


Il primo appuntamento di "FLIC alla 10" è sabato 29 settembre alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino con "Ai Migranti" del Collettivo 320Chili - compagnia composta da Elena Burani, Florencia Demestri, Piergiorgio Milano, Fabio Nicolini, Roberto Sblattero, Francesco Sgrò– spettacolo vincitore del Premio Equilibrio 2010.

Una piacevole e suggestiva occasione per accogliere i nuovi allievi dell'anno scolastico 2012-2013 e dare il via al 10° anno di formazione in FLIC Scuola di Circo.

"Ai Migranti" è una dedica a tutti coloro che affrontano il difficile e doloroso spostamento verso rotte geografiche precise, ma dense di incognite esteriori e interiori. È un susseguirsi d'immagini evocative e pittoriche, un flusso continuo di movimenti e sequenze che rimandano alla chiara tematica dei popoli migratori.

Lo spettacolo fonde tecniche circensi e danza contemporanea; ogni elemento circense viene messo al servizio dell'unità coreografica dello spettacolo. Il risultato è un mix perfetto di danza contemporanea, e "nouveau cirque". La coreografia si snoda attraverso parti di danza corale, assoli e duetti struggenti e ironici, che esprimono condizioni dell'anima e tessiture relazionali. Crea raccordi gestuali dosando l'energia esplosiva a gesti più contenuti. Mantiene sempre chiaro il filo rosso del racconto. Evoca immagini di sbarchi clandestini, di approdi e di ulteriori fughe, di conflitti fra gruppi, di angusti ritrovi, di solidarietà necessaria.

Collettivo 320Chili

Il collettivo 320Chili nasce nel 2008 con la premier dello spettacolo Invisibile. Il gruppo è composto da 6 artisti , cinque italiani ed un'argentina. Uniti da una ricerca artistica legata al corpo e volta a contaminare diverse forme di espressione, tutti i membri del collettivo investono la loro vita esplorando i limiti che separano ed uniscono danza contemporanea, teatro fisico e tecniche circensi. Mantenendo costantemente le loro convinzioni aperte lavorano restando disponibili a intercambiarsi velocemente nel ruolo di interpreti o di creatori.

Negli ultimi tre anni gli artisti membri del collettivo 320CHILI hanno separatamente collaborato con artisti di fama

internazionale come: Sidy Larby Cherkaoui, Lisi Estaras de Les Ballet C de la B, David Zambrano, Compagnia Feria

Musica, Roberto Olivan, Rodrigo Pardo, Raffaella Giordano, Daniele Finzi Pasca, Finger Six Collective, e molti altri...

Hanno vinto il premio "Equilibrio 2010" (Roma Auditorium Parco della Musica) con lo spettacolo "Ai Migranti".

Category
Spettacoli, Tournè e Kermesse
Time
Sep 29 2012 at 21:00 - Sep 29 2012 at 23:30 Europe/London
Location
Casa del Teatro Ragazzi, Torino, Piemonte
Event Admins
FLICPRESS

Confirmed Guests

Map Location

Loading map...
Powered by JomSocial