Microcirco
Website:
Microcirco
Contact Person: Carla Acquarone
Street: Viale Colombo n.18
Postcode: 47042
City: Cesenatico
Country: Italy
Phone: 0039.337.266.505
"Microcirco" è lo spettacolo proposto da una compagnia famigliare che del circo grande, conosciuto bene all'interno degli ambienti dell'Accademia del Circo prima a Verona e poi a Cesenatico durante gli anni di formazione delle figlie Olivia, Viola e Colomba, ha coniugato l'arte viva con una scelta coraggiosa di libertà che ci ha premiati con l'ingresso nel mondo senza tempo della poesia del circo.
Rodolfo Ferraris e Carla Acquarone
debuttano con il Microcirco nel 1986 a Civezza (Imperia), divertendo un pubblico di tutte le età e decorando centinaia di piazze con la graziosa Arena all'aperto e con la Tenda del Circo più piccola del mondo.
Rodolfo Ferraris, dopo essere stato campione del mondo di pattinaggio e istruttore di sci acrobatico decide di trasformare la sua vita...
Voilà! nasce così il Microcirco.
Carla Acquarone, già insegnante nelle scuole elementari e pedagogista, crea insieme a Rodolfo uno spettacolo ideato per far divertire e sognare occhi di tutte le età... "Microcirco".
Colomba Ferraris
ha frequentato l'Accademia d'Arte Circense di Cesenatico.
Balla Suona Fischia e Canta proseguendo gli studi in Tecniche Teatrali indirizzo Arte e Costume, con specializzazione in abbigliamento e costumi teatrali e per circo e spettacolo. www.colombaferraris.it
Perla Ferraris
giovanissima artista del Microcirco si esibisce al cerchio aereo, la pista è per lei terreno fertile per conquistare sempre maggiori soddisfazioni con l'obbiettivo di raggiungere alti standard di qualità.
Olivia e Viola,
le sorelle maggiori, collaborano tutt'ora in occasioni speciali e portano in giro per il mondo il nome del "Microcirco".
Viola ha frequentato l'Accademia "Fratellini" di Parigi, ed Arturo Brachetti l'ha scelta come trapezista del "Gran Varietà Brachetti",
Olivia, crea con Milo Scotton, la Compagnia di circo teatro comico poetico "Milo e Olivia".
Located in: Juggling Schools