Ciao Addi44,
le palline del video sono chiaramente delle GBallZ della serie e-8.
questo è il sito del rivenditore:
thegballzfactory.ashop.me/
qui trovi esattamente il modello usato nel video:
thegballzfactory.ashop.me/c/4553525/1/e8-series.html
e qui trovi le palline che uso io (così ti becchi anche il trailer del mio numero in questa pagina!
):
thegballzfactory.ashop.me/c/4553526/1/e6-series.html
La malleabilità di cui parli è dovuta all'uso. tutte le beanbags dopo un po' di allenamenti diventano così.
Stai attento però! perchè se il tuo obiettivo è giocolare con i piedi e con gli equilibri queste sono sicuramente le palline meno adatte per imparare in modo adeguato i tricks con queste parti del corpo!!!
In più rischieresti di sembrare come dire...?!? un "cheater" se utilizzi palline di questo tipo per questi tipi di tricks
insomma la peculiarità dei giocolieri è la loro abilità in fare qualcosa che gli altri non sono in grado di fare, se ci mettiamo a utilizzare sotterfugi non mi sembra molto etico!
Cmq ritornando alle palline, lo svantaggio più grande delle GBallZ è che vengono prodotte a mano negli Stati Uniti e questo implica costi alti di vendita (circa 12 € o più per pallina) più i costi di spedizione.
Attualmente in Europa, c'è una nuovissima marca sul mercato che sto utilizzando da circa 2 mesi. si tratta della JugglEquip:
www.jugglequip.com/
Produce delle beanbags di altissima qualità (che a mio parere non hanno nulla da invidiare alle GBallZ) a 12 € a pallina ma col vantaggio che la spedizione è europea e quindi è gratis per ordini superiori a una certa cifra.
Cmq per darti un quadro completo della situazione, se veramente cerchi delle palline malleabili da utilizzare sin da subito dovresti allora optare per un modello "saggy". sul mercato ci sono le "Ugly Balls" che sono piuttosto flaccide.
oppure potresti ordinare delle beanbags fatte a mano (ci sono moltissimi produttori nel mondo) e chiedere di fartele riempire 5-10 gr in meno così da ottenere l'effetto saggy.
Nonostante io sia un fan delle beanbags, ti raccomando fortemente di utilizzare delle stage balls per imparare i tricks che hai menzionato.
Maurizio
www.facebook.com/mauri.orl/