Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: Palline di spugna

Palline di spugna 11 Anni 10 Mesi fa #266620

Ciao a tutti, sono nuovissimo!
Mi piacerebbe avere qualche consiglio e qualche dritta sulle palline di spugna.
Io ho da poco acquistato delle palline di spugna da 4 cm, credo standard, non quelle super soffici. Mi domandavo, ma c'è tanta differenza?
Per quel poco che sto imparando posso dire di trovarmi bene, ma mi domandavo, in maniera generica con le palline più soffici i vari numeri risulterebbero più "facili"? Oppure alla fine è solamente una cosa soggettiva?
:silly:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Palline di spugna 11 Anni 9 Mesi fa #266690

Ciao, non posso dire di essere un maestro nella specialità, ma ho fatto delle palline di spugna uno dei miei punti forti nello spettacolo di magia.
Sono molto versatili e abbastanza semplici da manipolare!
Venendo alla tua domanda, posso dirti che in linea di massima non c'è un'enorme differenza, nel senso che finché sei tu a manipolarle non ci sono problemi. Se invece vuoi fare qualche gioco un po' più particolare in cui produci più palline nelle mani dello spettatore quando gli hai fatto credere di avergliene messa soltanto una, forse con le palline più soffici è più facile ingannarlo e sorprenderlo.

Spero di esserti stato utile.

Comunque acquista le palline Goshman e non avrai problemi!!! Sono morbidissime e non costano molto!

Qui di seguito puoi vedere un video in cui uso le palline di spugna:
www.giocoleria.org/video-foto-links-e-ma...e-balls-routine.html
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Palline di spugna 11 Anni 6 Mesi fa #266991

  • Danton
  • Avatar di Danton
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Ciao!
Io pratico magia professionalmente da diversi anni, e le palline di spugna non mancano mai in nessuno dei miei spettacoli, l'effetto sul pubblico che riescono a creare è enorme! Te ne sarai sicuramente accorto in performance.
Per rispondere alla tua domanda come ha giustamente detto capitanopeppo le supersoft sono più adatte per quando esegui il numero nelle mani dello spettatore, detto ciò con un po' di malizia ed esperienza non avrai certo problemi a eseguirlo con palline "standard"; io stesso preferisco quelle normali a quelle supersoft per le serate di tablehopping, perchè quelle più soffici a fine serata sono sempre deformate dopo essere state a lungo schiacciate nelle tasche.
Io ti consiglio di provarle di entrambi i tipi e di valutare quali siano le migliori per te.Come misura ti consiglio però quelle da 5cm, non sono molto più difficili da manipolare di quelle standard da 5, ma sono molto più visibili e di effetto, ti consiglio inoltre di bagnarle e strizzarle e asciugarle prima di ogni performance, acquistano volume ed elasticità.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Palline di spugna 10 Anni 4 Mesi fa #268184

  • Lionel
  • Avatar di Lionel
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
Avevo anche io lo stesso dubbio su quali prendere, ottimo topic :)

Mi domando, quante performance vi durano le palline? Dopo essermici allenato qualche settimana ed averle lavate sono diventate un po' rigide da manipolare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.499 secondi
Powered by Forum Kunena