ti posso dire qualcosa per il contact ad un bastone....
-bastone: lunghezza 1,50 m, sezione 2,5 cm (ma lo strato di alluminio deve essere almeno di 1,5 mm). all'interno serve del legno, o per tutta la lunghezza o solo agli estremi per un 10-20 di centimetri, ma deve essere infilato con somma ignoranza ad incastrarlo per bene, se c'è aria si brucia. il legno serve sia per fare peso, che per eliminare le vibrazioni, sia perchè tappando il bastone non si formano correnti d'aria interne che sbilanciano e fanno spegnere prima una delle due fiaccole (avete mai sentito i bastoni soffiare??).
-grip: credo che con le camere d'aria sia il migliore, allo stesso modo in cui si usano per fare i flowerstick. Lo devi mettere per (quasi) metà   bastone (*), diciamo 2/4 per capirci: il primo quarto c'è il kevlar e metallo, 2à â° quarto grip, 3à â° quarto grip, 4à â° quarto metallo e kevlar.
consiglio, fa comodo mettere un segno colorato al centro e agli estremi, ma sono gusti.
-kevlar: parecchio e di quello grande (almeno 0,75m del 7 cm x ogni fiaccola), ma non so consigliarti, perchè a riguardo sono dubbioso anch'io... pensavo di mettermi 0,75m del 10 cm x fiaccola, o fare una zozzata unendo pezzi diversi... mah...
-peso: più pesante è meglio è! certo nei limiti.... all'aumentare del peso diminuisce la velocità   a cui puoi giocare, con bastoni pesantissimi arrivi a giocare in slow motion, io ho provato con uno da + di 2 kili, è bellissimo perchè sei tu che giri intorno al bastone, ma ti ci spacchi i tendini se provi fare spinning.
(*): il grip è più lungo del solito perchè per il contact si usano molto i quarti per far partire i movimenti, es: per i giri intorno a collo, spalle: si impugna il bastone ad un quarto e si porta il centro a ruotare intorno al collo etc... (scusa mi è difficile spiegarlo!!)
spero d'essere stato d'aiuto, fa piacere vedere che sta nascendo la passione per il contact con bastone... (bastontact?
)
saluti!
evviva!
p.s.: grazie moon per la nomea di maestro.... ma sei il solito esagerato! aspetta almeno che mi arrivi il bastone, così riprendo ad allenarmi e potrai chiamarmi sommo sensei della suprema arte!