Forse non c'è una discussione come questa, ma credo che vada bene per qualsiasi tipo di giocoliere e non solo per le Balls...
volevo qualche info su questa specialità, la piroetta appunto,
-posizione dei piedi;
-cosa indossare come scarpe;
-la velocità del giro;
grazie in anticipo
The administrator has disabled public write access.
Piroetta dopo il flash.
12 years 11 months ago #264495
E' un pochino difficile spiegartelo a parole... praticamente dopo aver fatto il flash durante la rotazione devi fare prima girare il corpo fino a che puoi, poi al limite fai girare la testa il più velocemente possibile. E una tecnica che usano anche i ballerini nel fare le piroette.... più la testa si muove velocemente, meno tempo sta in rotazione e meno senti la sensazione di vertigine... per farti capire il movimento ti link un video.
Verso 1: 35 si vede bene: studia come si muove la testa questa ballerina, tiene la testa fissa in avanti mentre il corpo gira, poi con una rotazione più veloce riallinea la testa con il corpo, lo supera e continua a guardare in avanti.
Poi un'altra piccola cosa, cerca di fare un po' di piroette in un senso e un po' nel senso opposto, altrimenti dopo un po' ti viene da tirare le palline storte.
Spero di esserti stato d'aiuto!
The administrator has disabled public write access.
Piroetta dopo il flash.
12 years 10 months ago #264746
tentativi innumerevoli oggi... nessuno andato a segno... ho notato due cose, tendo a guardare le palline che lancio in alto e quindi mi sbilancio, e probabilmente causa agitazione nel momento del giro, le altre due le lancio larghissime e quindi poi non se ne parla che le riprenda... consigli vari?
Quando ti sale la scimmia, non puoi fare altro che darle da mangiare...
The administrator has disabled public write access.
Piroetta dopo il flash.
12 years 10 months ago #264786
beh io ho impiegato un pò a impararla sui diaboli, ora sto cercando di applicarla a palline e clave, il punto fondamentale, è fidarsi ciecamente dell'operato e non guardare gli oggetti finchè non è finita la pirouette o almeno quasi finita.
Tener d'occhio gli oggetti rallenta il giro e lo scoordina. Deve essere un movimento secco e rapido!