Ahh quanta invidia....
Una domanda che tipo di burattini hai?
Commedia dell'arte (Pulcinella, Arlecchino,...)
Fiabe (principi, streghe, re,..)
Favole (animali,...)
Comunque sia, il consiglio è affidarti a dei canovacci su cui poi sviluppare la storia magari facendo scegliere lo sviluppo ai bimbi (che rende sempre moltissimo).
Inoltre caratterizzare molto i personaggi (che so il principe è vanitoso o coraggioso o puerile, il re avido o paterno,..)
Facendo così puoi adattare lo stesso canovaccio a più set di personaggi.
Alcuni canovacci dal mio maestro in questo campo (il burattinaio Leopardi)
- il principe (bambino, pulcinella,...) se ne va nel bosco e incontra un animale pericoloso (lupo, coccodrillo, drago,...); magari gag del "dov'è? è dietro di te!"; pubblico che fare? a) lo combatto e vinco ma scopro che era l'animaletto della strega (fata, pantalone,...) che mi fa la paternale sull'uccidere gli animali (o mi picchia pure me) b) mi è simpatico e lo porto a casa ma il mio re (papà , pantalone,...) non è d'accordo e toccherà al pubblico convincerlo (sennò picchia me e la bestia).
Questa è un'idea per partire poi vedi tu; magari riprendi fiabe / favole che ci sono in giro tanto (Propp insegna) le trame sono sempre quelle.
Preparatene un po' e improvvisa (che non vuol dire andare a casaccio ma avere delle scelte e decidere quale fare sul momento)