Welcome, Guest

TOPIC: Festa a tema: Trilly (Campanellino) !

Festa a tema: Trilly (Campanellino) ! 15 years 1 month ago #241072

Sto pensando di strutturarmi una festa a tema per bambini costruita tutta attorno al personaggio di Trilly.

Pensavo quindi di vestirmi arricchendomi di gadget e oggetti contestualizzati: campanellini vari attaccati alla gonna, campanellino attaccato ad una collata o a qualcosa nei capelli, ali, bacchetta magica, anche elementi floreali (fiorellini in testa per esempio) ecc..

Ora, punto di domanda: che tipo di giochi posso inventami a tal proposto?

Mi servirebbero almeno 4 giochi che abbiano anche un nesso di causalità l'uno con l'altro, affinchè ogni attività non sia un mondo a parte rispetto all'altra.


Le idee ulteriori su qualsiasi elemento (dal look, ai giochi, al trucco) sono ben accette!

N.B. parlo di animazione base al momento, poi all'interno della festa inserirò numeri di bolas (che concettualmente avrebbero a che fare con le "ali") e di bolle di sapone (che Trilly con i suoi strumenti magici farò comparire!)

HELP MEEE! :)
...DolenteTremanteArdente...
The administrator has disabled public write access.

Festa a tema: Trilly (Campanellino) ! 15 years 1 month ago #241111

  • evviva
  • evviva's Avatar
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Posts: 208
  • Karma: 0
Io credo nelle fate!!
Io credo nelle fate!!
Io credo nelle fate!!
ॐ shanti shanti shanti

www.inerzia.org
The administrator has disabled public write access.

Festa a tema: Trilly (Campanellino) ! 15 years 1 month ago #241193

ahahhahaahahahah

Bhè...effettivamente su questo concetto qualcosa si può proprio creare ora che ci rifletto!
...DolenteTremanteArdente...
The administrator has disabled public write access.

Festa a tema: Trilly (Campanellino) ! 15 years 1 month ago #241374

  • aleanima
  • aleanima's Avatar
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Posts: 6
  • Karma: 0
ciao.
anche io disgraziatamente faccio feste a tema fta. le evito come la peste, ho i capelli lunghi 5 cm con il crestino ma COMUNQUE vogliono che mi vesta da fata.

e così sia.

io racconto una storia più o meno inventata al momento,
che sono la fata del ompleanno mandata dalla regina delle fate per festeggiare la tal bambina.

inizio a chiedere voi cosa sapete delle fate ecc

allora 1°gioco
gioco delle sedie x intenderci, solo che do loro dei tappetini che sono i fiori dove dormono le fate e quando arria il vento (cioè la musica) dobbiamo volare e quando finisce tornare su un fiore.

poi porto i bambini "nel bosco incantato" li faccio mettere in cerchio e racconto che in questo bosco ci fanno uno scherzetto ci trasformano in animali.
un bamino bendato al centro, tutti zitti dici un animale nell'orecchio ad un bambino de cerchio che ne fa il verso, quello bendato deve cercare da dove viene il suono, e con il tatto indovinare che amico è

x il momento ho in mente questi
cmq io ci sbatto qualunque gioco adattandolo alla situazione
The administrator has disabled public write access.

Festa a tema: Trilly (Campanellino) ! 15 years 1 month ago #241520

Io ho i capelli lunghi 5 metri quindi il problema non si pone! XD


Pensando ad una festa fluida mi è venuta in mente come missione comune: Trasformiamoci in fate! (Mi serve un nomignolo alternativo e generalizzabile per i maschietti)

Tutti coloro che ci riescono avranno un premio finale: un palloncino magico che assume la forma che desideriamo! (sculture di palloncini)

1^ Gioco: vesti la fata!

Ho un problema: spono una fatina disordinatissima e oggi non trovavo piu' i miei vestiti, e finchè non li ritrovo non avrò i miei poteri!!!
Aiutatemi a riconquistarli!
Daltronde se vogliamo trasformarci in fata dobbiamo di certo saper riconoscere gli oggetti fatati da quelli non fatati!

Ovvero creo 2 sacchi con dentro abiti di ogni genere decontestualizzati (cravatta vecchia, guanti in lattice, berretto maschile, una scarpa da tennis) fra i quali invece spiccano oggetti a tema (le ali che poi indosserò, una bacchetta magica e oggetti di cui gli dò gli indizi).

In questo modo loro stessi "creano", vestendola, la fata (ovvero me)

2^ Adesso che ho di nuovo tutti i miei vestiti verifico di aver riacquistato i poteri, in che modo?!? Trasformando loro stessi in fate e fatini!!!!
Gioco: li faccio passare attraverso la porta magica delle fate per diventare a loro volta loro possessori di poteri fatati ed entrare nel bosco incantato! Quindi prendo un lenzuolo molto colorato e con la musica ad uno ad uno li faccio passare lì sotto e dò un gadget magico (ancora da stabilire).

3^Gioco: Adesso che abbiamo i poteri, per saperli applicare, tutti in cerchio dobbiamo reciterare la filastrocca iniziatrice! (Che ancora devo inventarmi... -_- ).
Gliela farò dire tenendoci per mano e andando a destra, cambiando il verso a sinistra, chiudendoci verso il centro ecc... fino a quando non ci sediamo!


4^ Gioco: Un gioco da fare a terra.

O gli dò un puzzle con i pezzi giganti da ricostruire oppure faccio il gioco delle paure.

Gioco delle paure: chiedo ai bambini di cosa hanno paura perchè con i miei poteri voglio trasformarle in un gioco! Qui fingerò di aver tra le mani un ragno, che poi si svela essere un palloncino (dopo averli fatti abbondantemente "spaventare"... si divertono alla grande, già sperimentato) e quando apro le mani all'improvviso uscirà fuori sto palloncino sgonfio e mi farò spiegare da loro stessi come si gonfia (facendo tipiche gaf clownesche) e giocheremo alla patata bollente.


5^ Gioco: adesso che siamo diventati tutti un pò fate e fatini verifichiamo i nostri poteri trasformandoci! Quindi faccio la baby dance stoppando la musica e facendogli imitare di volta in volta un animale diverso appena la musica si ferma e così via...


5^ Gioco: a che siamo in tema di musica, se gli piacciono i balli di gruppo, gliene faccio fare un paio e mi tiro un 20ina di minuti (spero di averli stancati per renderli un pò piu' calmi per lo spettacolo che seguirà)


6^ La missione è stata compiuta! Ci siamo trasformati in fate!
Siamo pronti quindi per vedere le magiche bolle di sapone della fata che solo chi possiede a sua volta i poteri può vedere!!!!!


- Subentro io a fare lo spettacolo di bolle che si prende 20 minuti -


E poi al solito: torta, regali, palloncini, e tutti a casa! -_-"


Che ne pensate?

Ah, una cosa importante...non l'ho ancora provato!
E' tutto nella mia testa ma nn ho ancora realizzato nello specifico questa scaletta quindi ogni consiglio o suggerimento/correzione è ben accetto.
...DolenteTremanteArdente...
The administrator has disabled public write access.
Time to create page: 0.484 seconds
Powered by Kunena Forum