L'8 Febbraio sarò a Livorno per un Workshop di Hula hoop!!!
Ne vedremo delle belle!
Per iscrivervi potete inviare una email a Silvia, della Scuola di Circo Le Cavallette, all'indirizzo
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.!
Affrettatevi a inviare l'email, i posti sono limititati
Vi aspetto!
www.facebook.com/events/634825489963085/?fref=ts
Il workshop è per adulti e ragazzi (dai 15/16 anni in su) di livello principiante/intermedio.
DATA: 8 Febbraio 2015
ORA: 15.00-18.00
LUOGO: Livorno - Palestra di Collinaia, via Garzelli 11
COSTO: 20 euro
ISCRIZIONI: Per iscrivervi potete inviare una email a Silvia, della Scuola di Circo Le Cavallette (
www.facebook.com/le.cavallette?fref=ts]), all'indirizzo
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Per motivi di capienza è previsto un numero limitato di partecipanti.
LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO IL 6 FEBBRAIO.
Vi aspettiamo!
Federica e Silvia
Per info:
(Federica)
thecircusgang.wix.com/the-circus-gang]
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
3290085477
(Silvia - Le Cavallette)
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.facebook.com/le.cavallette?fref=ts]
FEDERICA PENNETTA
Una creatività che rischia di esplodere e che deve necessariamente venir fuori in qualche forma... un cerchio! Ma non ne basta mai solo uno! Perchè se il cerchio è la forma perfetta, perchè accontentarsi?
Federica Pennetta è performer e insegnante di hula hoop dance da quattro anni. É la creatrice e moderatrice del sitowww.easyjuggling.it, attivo dal 2009, uno dei punti di riferimento web per i giocolieri italiani. Dal 2013 fa parte della compagnia di giocolieri The Circus Gang, fondata assieme a Massimo Minervini e Cristiana Soldaini, con sede di allenamento e creazione a Pisa.
L'HULA HOOP DANCE
L'hula hoop è un attrezzo molto antico, risalente alle antiche popolazioni australiane che lo realizzavano con il bambù. Si diffuse rapidamente in Inghilterra, acquisendo il nome "Hula Hoop" nel 1800, dopo che gli esploratori britannici associarono il movimento del bacino dei bambini australiani che lo usavano a quello delle danze tradizionali "hula" hawaiane. È diventato un gioco di uso comune solo dal 1950, grazie alla produzione industriale in plastica della WHAM°O, azienda americana di giocattoli, che lo diffuse in tutto il mondo.
L'hula hoop dance si inserisce nelle attività aerobiche: migliora le prestazioni di cuore, muscoli e polmoni, ci aiuta a perdere peso e bruciare calorie, rafforzare addominali, dorsali, pettorali e muscoli di braccia e gambe, affina la coordinazione e la flessibilità del corpo. Ma non solo! Aiuta a liberarsi dallo stress, a sciogliere i muscoli e rilassarsi, ad essere consapevoli delle proprie capacità che migliorano progressivamente, ci aiuta a socializzare e soprattutto è una pratica divertente! È consigliato, per questi motivi, a persone di tutte le età.
Le lezioni sono basate sull'apprendimento della tecnica, ma anche sullo sviluppo della creatività. Durante le lezioni viene dedicato del tempo alla preparazione fisica e alla spiegazione dettagliata di diversi movimenti singoli e di collegamento, prima di tutto dal punto di vista tecnico. Tuttavia l'hula hoop dance è libertà di espressione e movimento del corpo, e sarà necessario capire, una volta imparati i movimenti, come eliminare la sterilità del "tecnico" e trasformarlo in "danza".