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ARGOMENTO: poi? opinioni personali.

poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156014

  • misterbucket
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A MIO PARERE ( hihihi ) sarò breve ( hihihi )
vi volevo ringraziare per questo forum, fantastico, pieno di vita ma soprattutto pieno di speranza (non è ironico).
Allora io sono un Giocoliere, e per chi mi conosce bene (JH) anche un Cazzaro, ma questa è un'altra storia... dicevo che capisco bene lo sfogo di Nulle, lo dico perchè io sono uno dei primi a cui non piacciono i poi e non mi piacciono esattamente per quello che scrive nulle quando parla di due trick del cazzo col fuoco ecc...ok da fastidio a tutti lo sò, anche io nelle mie esperienze in piazza mi ritrovo molte volte incazzato nero perchè devo fare la fila per fare spettacolo circondato da gente che fa uno spettacolo con il fuoco che alla fine non dice un cazzo, infatti io penso che questo sia il problema dei poi.

Come strumento da portare in pubblico non è mai stato spinto veramente lontano, basta fare del fuoco e via...è vero funziona, e non ve la prendete con il pubblico, loro che colpa ne hanno? per una volta che non guardano la tv...si impressionano facilmente dai, è normale.

se i poi sono giocoleria o no...questo non mi interessa, almeno a me non interessa, magari agli organizzatori della ejc un po di più, visto che senza poier saremmo stati molti di meno in grecia hahaha

Cmq in svariati anni di convention, festival ecc... non sono mai stato impressionato da un numeri di spinning coi poi, mai!!! (le eccezioni vengono dopo)
Riconosco che esiste gente capace di fare delle cose mostruose e complicate e che si impegna moltissimo, trovo molto interessante l'anti spin e tutto il lavoro dietro, ma mi sa che questo non basta, rimane solo tecnica...niente di più
non vi aspettate che sia l'oggeto che manipolate a comunicare visto che anche se si muove (o lo muovete, come preferite) rimane sempre un oggetto, morto, inanimato, plastica, corda o ferro (vale anche per le clave, palline e company ), se poi si parla di sculettare o "ballare" con le percussioni... lasciamo perdere.

Cmq come amante della giocoleria e della manipolazione aspetto con ansia qualcuno che mi faccia rimangiare tutte le cattiverie che ho detto sui poi (e che continuo a dire, ci si vede alla romana così ve ne dico un paio :p) dimostrando che è possibile fare un numero di poi con i controcoglioni (vediamo se censurano anche controcoglioni), un numero che mi faccia un effetto di stupore e non sopore, che mi faccia restare senza fiato, che mi faccia dire "nooooooo Bastardo", che comunichi veramente qualcosa... forse il problema non sono i poi... ma chi ci sta dietro, io non vedo stimoli o creatività , non parlo di tecnica, ma se parlate di spettacolo beh allora datevi da fare per far qualcosa che faccia cambiare idea almeno a i giocolieri che pensano che i poi non sono giocoleria...la tecnica non è il problema, il problema non sono le due figure del cazzo o la teoria dell'antispin più evoluta.

posso dirti caro nulle (posso darti del caro) vabbeh volevo dirti nulle che l'unica persona che mi sia veramente piaciuta fare un numero di spinning è stata Vincet Bruel... un numero che adesso ha più di 11 anni (1996) e che io trovo fantastico... era stato postato sul sito? vabbeh se trovi un video del cirque de demain del 2003 o 2004 (non ricordo) troverai questo numero, non è un numero altamente tecnico ma molto molto inventivo...

altri esempi...ricordo anche uno spettacolo di danza con pochissimo spining fatto da due amici argentini, avevano un costume con le maniche che diventavano dei "poi" a punta... difficile da spiegare ma molto interessante eanche Daniele del circo metafisico faceva un numero di poi comico che funzionava molto bene, ma ora non lo fa più... ah anche il numero che ho fatto al renegade di porano dove ho dato fuoco ha dei kiwido nuovi...ho provato a giocarci ma la corda si è bruciata presto e sono volati via, li ho capito l'uso delle catene

Scherzi a parte spero tu abbia colto il mio messaggio e spero vederti fare un bel numero!!!
perchè alla fine se ti incazzi tanto, aprofittane per farci qualcosa con sta incazzatura no?

comunque tutto questo era IL MIO PARERE (che anche se non assomiglia al parere di geppo, volevo dirgli che lo stimo molto come moderatore e come persona, anzi parlando di moderatori,ma Kasetta? come mai non scrive nulla ?)

ciao ps: poi fatemi sapere

PPS: viva i cazzari giocolieri coglioni che scrivono minchiate in piccolo sul forum cosi nessuno capisce niente e tutti si incazzano e magari ci bannano e dopo non ci resta che il forum di anthony gatto dove tutti parlano in inglese che non si capisce un cazzo e tutti sono dei sboroni che scrivono in grande e noi continuiamo a scrivere in piccolo cosi ci bannano anche li e dopo non ci resta che il forum della wjf che è pieno di minchioni come quel minchione che si è inventato quella merda di competizione del cazzo , allora io gli scriverei garfield coglione , pero lo scriverei in piccolo ma cosi tanto piccolo che ci mette tre anni per trovarlo... e il giorno che lo trova io mi saro gia bannato da solo cosi che gli tolgo anche lo sfizio di bannarmi a quel minchione pelato bastardo maledetto in tutina bianca
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156049

  • Sef
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Uhm l'ultimo commento di nulleamai sembra voler chiudere il discorso... e mi sa che lui è pure rimasto quello meno amareggiato(o no?)...
Io dal canto mio ho voluto aspettare a scrivere(anche se poi mi sono ritrovata a dover leggere mille mila commenti lunghissimi), perchè parlo da meno che principiante!!! Vi racconto un fatto.... stavo cercando di chiudere un trick su un prato vicino casa al mare(perchè qua a Potenza riesco a chiudere un trick ogni 2 mesi e su qst poi metto un appunto) e mio padre e mio cugino si sono messi a guardare, mio cugino che non ha mai visto niente di simile(eppure ha 22 anni)a parte qualche video che ho messo sul mio blog mi ha chiesto di fargli vedere qualcosa... io naturalmente nn so fare chissachè ma almeno un 3beat(anche reverse) una butterfly avanti e dietro la schiena un po' di giri... cose così insomma... ho potuto mostrarglielo... poi ho semplicemente cominciato a girare i kiwido (naturalmente ha apprezzato le code colorate-no comment-) uno in avanti uno indietro.... e lì ho avuto l'unico commento di stupore :"Maro' guarda vanno al contrario!!!" :? 8O :nein:
Ma ci rendiamo conto che per imparare a 'buttare una butterfly dietro la schiena' -scusate l'espressione- ho rischiato di rirompere il naso con una pallina da tennis??? Ci rendiamo conto che che l'anno scorso ho passato una settimana di notte insonne xk pioveva e per imparare a fare un 3b.w. reverse me li facevo in teoria nella testa e me li immaginavo e me li sognavo.... ora so che sono caccatielle e voi isolate e tutto quanto.... ma se la gente si aspetta di vedere un poi che gira in avanti e uno indietro.. allora è geniale chi si fa pagare per farlo... tanto ormai tutti prendono per il c**o tutti allora....
Però è normale che voi isolate rispettate i piani seguite tutte ste teorie che aumentano tecnica precisione etc etc.... e vedete un cretino qualsiasi che fa 2 ca**ate e la gente applaude pure e vi sentite di fotte... e che ca**o giocolate giorno e notte per andare sempre più avanti e non avete mai chiesto niente a nessuno se non un consiglio!!!
Beh naturalmente ho parlato in seconda persona perchè non mi sento di rientrare in tutto ciò perchè, lo ammetto, non ci dò l'anima, ma se solo avessi una possibiltà  in più,vi giuro, mi ammazzerei di fatica per fare quello che sapete fare voi(e in tutto ciò, come al solito, c'è un appello...fate uscire sta ca**a di città  dall'isolamento in cui si trova sulla su bella montagna)... però una cosa la voglio aggiungere... sapendo i miei limiti non mi permetterei mai di fare cappello prendendo in giro quelli che guardano... -però, almeno, i piani, li rispetto e forse riuscirei a fare meglio di quelli che nell'ignoranza si menano e non fanno capire un ca**o a nessuno xk non si vedono bene i cerchi...-

Ciauz gente!!!
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156221

  • fabiogatto
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Sono le due di notte, sono stanco, e quindi saro' molto breve.
Ho alcuni punti da dire, per favore sottintendete a tutti "secondo me", tranne quando esplicitamente indicato:

a) Un cazzaro[1], o meglio, un cazzeggione, e' qualcuno che non ha interesse e/o motivazione per investire del tempo e delle risorse in qualcosa. Giocoli quando non hai nulla da fare, senza pretese di migliorare o di progredire? Sei un cazzeggione. Giochi poco, ma scegli appositamente di dedicare del tempo libero alla giocoleria per migliorare e progredire? Non sei un cazzeggione. [2] Ovviamente la cosa e' molto semplificata, ma provate a riflettere sul significato della "voglia di crescere".

b) Quello che la stragrande maggioranza di giocolieri hobbysti, o non professionisti, o alle volte anche professionisti, non capisce e NON RIESCE A CAPIRE, e' che uno spettacolo non e' fatto di giocoleria, ma, per l'appunto, DI SPETTACOLO.

Il palco, il pubblico, l'esibizione, sono degli "strumenti", che hanno regole e tecniche tutte loro. E' assurdo e improponibile pensare di poter andare davanti a un pubblico, sbandierare la tecnica, e pretendere di essere apprezzati. Bisogna sapersi presentare, il che non vuol dire per forza montarci una storia o una coreografia su.

Esistono persone che per tutta una serie di motivi, sono "piu' belle" (in realta' preferisco il termine "piu' interessanti") a guardarsi, anche solo mentre sono in piedi. Queste persone possono salire su un palco e scaccolarsi, e la gente le applaudira'. Il resto di noi (mi ci includo) deve imparare a farlo. E' capitato anche a me di vedere gente venir applaudita per far due cazzate, ma mi e' capitato anche di vedere lo sborone di turno andare li', far vedere loro "come si faceva", e venire fischiato crudelmente, pur sapendo fare cose mostruosamente difficili. Motivo? Il primo sapeva presentarsi, il secondo no.

La "bellezza" di una presentazione puo' essere nel performer, o in qualcosa attorno a lui. Fa tutto parte della tecnica dello spettacolo: presenza scenica, improvvisazione, recitazione, danza, tecnica coreografica, scenografia, effetti speciali, musica. Se ho poca presenza scenica, ma compenso con gli effetti speciali (il fuoco), sono bello da vedere. Quanti film abbiamo visto fatti proprio cosi'?
Gli "effetti speciali" purtroppo fanno passare il resto molto in secondo piano, quindi se volete essere "piu' belli" di qualcun altro col fuoco, bisogna fare il salto di qualita'.
Che non si fa con la tecnica.[3]

Morale della favola: anziche' rosicare perche' gli incapaci vengono scelti dalle agenzie e "noi" no, chiediamoci perche'.

"Perche' gli incapaci lavorano tanto e guadagnano con le cazzate, e io che sono piu' bravo invece no?"

Perche' questi incapaci investono piu' risorse nel presentarsi, nel farsi piacere, per dirlo in breve: nel sapersi vendere. E spessissimo ci riescono, che sia in strada, sul palco o in agenzia, e riempiono il cappello molto piu' di chi, invece, perde il suo tempo a lamentarsi che "il pubblico non e' abbastanza educato a capire", e a pretendere che la loro tecnica venga apprezzata per quel che e'. Lo si puo' pretendere, e nemmeno sempre, vedi [3], da un altro giocoliere, ma non da un pubblico profano.

Chi vuole lavorare solo con la tecnica puo' andare a fare l'insegnante, e ricevera' tanto rispetto e tante soddisfazioni, lo dico per esperienza personale. Chi vuole fare spettacolo dovrebbe dimenticarsi di essere giocoliere, e imparare a fare spettacolo. Si puo' far spettacolo stando fermi a guardare una stufa, ed essere divertentissimi, mentre si puo' essere noiosissimi giocolando nove palline. Sid e Diablista in brianza li abbiamo visti in molti, ma non ricordo che abbiano fatto passing con 12 clave sinceramente.

c) Rivolto a chi pensa che ce ne si debba andare dall'Italia: lo pensavo anche io, tempo fa. Poi ho realizzato che il problema non e' l'italia, ne' nella musica, ne' nel ballo (quello che interessava a me all'epoca), ne' nella giocoleria, ne' nel resto. In tutto il mondo piace quello che diverte e intrattiene, la differenza e' che nel resto del mondo (USA soprattutto), per cultura, viene dato un enorme peso all'impegno che c'e' dietro alle cose. Quindi se in italia ti sei sbattuto 20 anni per fare qualcosa, non gliene frega niente a nessuno, altrove invece sei rispettato, anche se quel qualcosa che fai e' mediocre.
Devo scegliere? Preferisco l'italia, dove se faccio schifo me lo viene detto in faccia (anche se non sempre).
Rember: se quello che faccio non piace, e' perche' non sono (ancora) in grado di valorizzarlo, non perche' chi mi guarda e' idiota.[4]

Concludo con un'impressione: come mai in thread come questo si ricade sempre nelle frecciatine che tirano fuori rancori piu' o meno sopiti e cattiverie piu' o meno velate? Credo che farebbe bene a tutti essere trasparenti e dirsi le cose di persona appena possibile, anziche' aspettare l'occasione di azzannarsi alle spalle a vicenda. Ma non vorrei essere polemico!

Just my two cents,

Fabio.
(all'anima del breve!)

PS: Max Respect per Geppo, che e' vecchio, ciccione e ubriacone, ma e' omo di sostanza e intelligenza, e per Bucket, che nonostante sia un nerd cazzaro che non lava i piatti, sa il fatto suo e ci manda a casa tutti. 8-)

[1] Cazzaro e' colui che dice cazzate, cioe' che fa del mentire la sua attivita' principale. In romanaccio, almeno.
[2] Busk e' un cazzeggione :P
[3] Non con il pubblico profano, almeno, e a volte nemmeno col pubblico educato, Gatto prova vivente di cio'. Quanti giocolieri conoscete che trovano noiosi i suoi video, alla lunga? Tanti.
[4] C'e' un'eccezione: se non e' il pubblico ad aver scelto me, ma io che mi sono imposto sul pubblico. Le persone che vanno al teatro, o al cinema, o che si fermano per strada a guardarmi, sono tutte persone che VOGLIONO essere intrattenute. Se fallisco, e' colpa mia. Se invece vado dalla vicina di casa 90enne, o dalla 17enne misantropa, e non piaccio, mi viene dato del barbone, del pezzente, mi si dice di andare a lavorare... E' sempre colpa mia, perche' sono andato da persone che non apprezzeranno quello che faccio per partito preso, per pregiudizio.

Una pomeriggio, un mio caro amico mi chiese se io avessi un metodo di allenamento. Gli risposi di no. Mi disse che invece avrei fatto bene ad averlo, perche' aiuta a crescere e a migliorare. Gli dissi che non ce l'avevo, ma che mi andava bene cosi', perche' in fondo non ero un giocoliere, a differenza di lui. Mi chiese perche' non mi consideravo un giocoliere. Risposi proprio questo: "Perche' a te interessa crescere, migliorare, progredire ed evolverti nella giocoleria, ci investi risorse e passione. Io no."
w/e.
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156231

  • Arimane
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faccio un commento poco costruttivo mentre attendo idee migliori..

se generalizziamo il discorso dei poi ad una fetta piu grande di giocoleria non fa male..
sicuramente il problema portato da nullemai,se è quello che abbiamo capito(cioè lavorano quelli meno bravi di Io e Io no),può essere esteso senza far torto al topic.
(con l'accento sulla I)
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156236

  • Nulleamai
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in realtà  conosco un gruppo ke sta lavorando anke in questo senso...
:idea:
Tutta la conoscenza sorge dall'ignoranza
tutorial e video Poi spinning www.youtube.com/user/Nulleamai
Inerzia Spinning www.inerzia.org/
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156237

  • Guge
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Io Io!
Da quando Ghost mi ha detto che Talde ha creato dei poi con gli scopini del cesso, ci sto rimuginando a nastro (assieme all'idea di crearci pure un diablo, ma lì le difficoltà  tecniche mi sembrano pesanti).

Comunque il discorso Poi si riassumerebbe (forse) nel workshop dell'ultima EJC (a cui purtroppo non sono riuscito ad assistere): come danzare e usare i Poi per sedurre il pubblico, non è necessaria nessuna tecnica (non mi ricordo il titolo esatto ma era una cosa del genere).
Le esibizioni di Poi che mi hanno colpito avevano tutte a che fare con ragazze (buu per i maschi) che sculettavano e si muovevano a suon di musica senza far granchè di difficile (e non sto parlando del Trio Taika).
E magari con il fuoco perchè è più bello.

Questo per dar ragione a FabioGatto: il pubblico non apprezza tanto la tecnica quanto la presentazione.
Lo so io che buggero tutti i giocolieri tecnici basando tutto (o quasi) sugli oggetti.

Sul titolo del topic: tutto è giocoleria (d'altronde lo sono il diablo, i cappelli, il parasole...)
I never was cool in school
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156263

  • fenix
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www.etimo.it/?term=giocoliere
Qui trovate la definizione etimologica di giocoliere.Per il resto ci sarà  sempre in strada chi organizza spettacoli pessimi o di livello infimo,circondato da un pubblico estasiato...chi sa davvero dare spettacolo non ne riceve un danno poi grosso,semmai è un termine di paragone per il pubblico che così può distinguere la vera classe da un tentativo scarso di giocoleria.Del comportamento spavaldo e strafottente di alcuni soggetti non mi stupisco affatto:in fondo chi è il pazzo fuori di testa che salirebbe su un palco pensando:"oddio sono una sega,il pubblico se ne accorgerà  e farò una grandissima figura di merda..."Se non sei tu il primo a crederci chi vuoi che se la beva?
Poi c'è sempre che esagera ma si sa:la mamma dei cretini è sempre incinta....
Bacini a tutti e un frrr frrr da parte del mio gatto. :wink:
Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni" E.Roosvelt
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156271

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Fabiogatto ha riassunto tutto secondo me,belle parole,vere sopratutto.

Considerazioni riguardo all uso dei poi per intrattenere: i poi sono un attrezzo come gli altri,il significato e sopratutto LA FUNZIONEnon è intrinseca all oggetto.MAI.è un ossimoro dire che un attrezzo ha gia una funzione..allora penso:è chi le usa a dargli un senso,un uso ed un significato,no?
:P
Fine parte intrippo

Un esempio:perche cosi pochi usano le catene senza lanciarle?

Parlo di Acciaio e Nullaemai che iniziano con i lanci,soo dei pionieri se li mettiamo a confronto di "cio che sè sempre visto" in italia.
Nel video dell ejc della serata posto fireshow cè una ragazza con il pileo in testa che inizia e gioca molto espressiva in alcuni punti del filmato,quello si che è figo ed insolito..strano..qualcosa che attira anche le persone che passeggiano in giro :)

Per quel che penso se uno vuole fare spettacoli con ongi attrezzo che si voglia ,si dovrebbe almeno aver visto qualche bel pezzo teatrale o improvvistato a 3 clave..
poi volendo si impara anche ad usarle le 3 clave
:D

w le albatros!
-il mio nome è Tommaso!-
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156326

  • evviva
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scusate la mia fin troppo sintetica risposta precedente,
c'era il capo in giro e avevo letto solo il post iniziale.
effettivamente ancora non ho letto tutto.
comunque dirò la mia su più punti evincibili dalla discussione
sebbene un approfondimento non mi sia possibile al momento
scrivo qualche riflessione personale
avviso ai lettori, sono in modalità  ingegnere.
dunque:

perchè i giocolieri italiani denigrano i poi?
- ad oggi in italia esistono dieci persone che giocolano con i poi (dico dieci per tenermi largo, in realtà  ne conosco forse tre).
- un reale approccio giocoleristico all'attrezzo c'è solo da tre o quattro anni, sebbene da venti ci siano sbarbine ballerine.
- il 99,9% degli spettacoli con poi/catene che si vedono in giro hanno ripreso il format che dal 1985 imperversa (e funziona) nelle reti televisive private italiane, quello chiamato in gergo mediatico "naked potato",
insaporendolo con una buona dose di misticismo ed eliminando completamente la tecnica.
- le famiglie di trick più interessanti a livello di giocoleria (isolazioni in primis a gusto mio, nodi e contact) si vedono solo dai tre citati sopra.
dico interessanti a livello di giocoleria perchè sono quelle che portano ad una vera e propria manipolazione d'oggetti, mentre le altre (spin, antispin, poliritmici, carry, ...) sono equiparabili ad esercizi di coordinazione o ad una danza.

per ora basta così
che devo concludere una parte di progetto in 14 minuti.




p.s.: io ho fatto uno sketch minchione con i poi, una parodia di matrix,
anceh se di tecnico c'era ben poco, giusto il bullet-time reso tramite isolazioni
ॐ shanti shanti shanti

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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156347

  • Arimane
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www.etimo.it/?term=giocoliere
Qui trovate la definizione etimologica di giocoliere.
gia lette e che non dice assolutamente niente.
mi sembra un articolo di nonciclopedia...goal,dal babilonese gaul che significa appunto goal.
"chi fa giuochi di destrezza",relegandolo poi al solo ambito professionale.

comunque per grandi linee concordo conf abio sul fatto che sul palco non usi l'attrezzo,usi il palco.è il motivo per cui io non mi esibisco:il palco non lo so usare(renegade a parte,ma al renegade non usi il palco,usi il livello etilico)(personalmente del pubblico).

e concordo anche sulla risoluzione:loro sanno usare il palco,i poi no magari,ma è irrilevante..non c'è nessun pubblico da educare,secondo me,nessuna "propaganda tecnica per far vedere che sono delle seghe" da fare..
perchè il pubblico la tecnica la avverte,quella del palco.
(con l'accento sulla I)
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156389

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Arimane ha scritto:
www.etimo.it/?term=giocoliere
Qui trovate la definizione etimologica di giocoliere.
gia lette e che non dice assolutamente niente.
mi sembra un articolo di nonciclopedia...goal,dal babilonese gaul che significa appunto goal.
"chi fa giuochi di destrezza",relegandolo poi al solo ambito professionale.

La mia citazione si riferiva al fatto di mettere o meno i poieristi tra i giocolieri.Nient'altro.Poi fate un pò voi.Secondo me tanto accanimento x chi in realtà  non sa giocare e si esibisce è esagerato.Sicuramente c'è anche per ciascuno di noi un'altro migliore che guardando pensa "bravino ma niente di che..." quindi ripeto take it easy,e come ha detto qualcuno(non ricordo chi)al massimo alla fine dell'esibizione andate dal tipo/a da fratelli a chiedere se vuole una mano x migliorare. :keks:
Besitos
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156397

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Appoggio al 100% l'intervento di Fabiogatto (non ultime le sue impressioni finali.. ma è questione di maturità  capire che in un forum con 16000 iscritti non dovrebbero aver spazio frecciatine personali se non si è più che sicuri che resteranno del tutto innocue) Inutile dirlo,per strada gli unici giudizi che contano son quello di chi fa lo spettacolo e quello di chi lo guarda, gli unici obbiettivi restano esser soddisfatti del proprio numero e piacere al pubblico: può sembrar strano ma le due cose non sempre van di pari passo, spesso inizialmente tocca partire da un compromesso e via via limarlo e ridurlo, ma è questo secondo me il vero punto su cui lavorare, e si tratta di un percorso personale che non ha nulla a che vedere coi giudizi tecnici di terzi.

In parole povere: se incontro per strada un giocoliere che fa 2 cose, è soddisfatto di se e piace alla gente, non vedo che diritto ho io di andargli a dire che è una capra. Semplicemente, io da me voglio di più, e son convinto che se saprò piacere altrettanto al pubblico e sarò tecnicamente più bravo, il pubblico (o eventuali committenti) sceglieranno me al posto che lui.
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156544

  • moon
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penso ke sia un po' troppo presuntuoso e limitante pensare ke solo 3 persone sanno davvero giocare coi poi in italia..sai quanta gente c'è forte ke nn usa internet? dejavu e antonio3mani bastano come esempi no? :D questa dikiarazione mi ricorda un po' bellamax ke dice di essere il più forte giocoliere d'italia.. :D io sono ignorante in materia :tongue: ma nzomma..come si fa a stabilire, IGNORANDO la situazione italiana nella sua completezza, ki sia "eletto" e ki no? :)

totokasetta:

i 3 poiers più forti sono sid, shay e diablista


moon 8-)
la neve nel cuore
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156545

  • dawn2dusk
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Non posso che quotare Moon :P
- le famiglie di trick più interessanti a livello di giocoleria (isolazioni in primis a gusto mio, nodi e contact) si vedono solo dai tre citati sopra.
dico interessanti a livello di giocoleria perchè sono quelle che portano ad una vera e propria manipolazione d'oggetti, mentre le altre (spin, antispin, poliritmici, carry, ...) sono equiparabili ad esercizi di coordinazione o ad una danza.

Più interessanti a livello di giocoleria secondo chi? Non sono d' accordo su questa divisione tecnica/esercizi di coordinazione, anche perchè anche una cascata a tre palle è un esercizio di coordinazione e può essere interpretata come una danza, quindi non vedo perchè un polirythm, ad esempio (i polirythm più difficili sono veramente una mazzata da imparare) debbano essere considerati meno "manipolazione" dell' isolazione, quando come si disse precedentemente (mi pare) altre cose che citi. come spin e antispin, sono concetti che sono stati applicati ultimamente a discipline altre dai poi. Per me la tecnica poiosa è un unicuum, non la dividerei in cose più "giocolose" e meno "giocolose", anche perchè ognuno tenderebbe a fare la sua suddivisione.
The end is the beginning is the end.
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poi? opinioni personali. 17 Anni 2 Mesi fa #156672

  • Huggy
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OK a parte gli scherzi

ho letto solo parte di questo argomento perchè troppo lungo per l'interesse che mi suscità , però credo che se la domanda è quella del titolo la risposta è sicuramente
SI
in ogni convention in italia è pieno di poiari è molti spettacoli a capello sono fatti da poiari in oltre moltissimi di loro oltre che con i poi giocano con altri atrezzi anche molto bene alle volte, questo a miei occhi li fa rientrare a pieno titolo nel popolo dei giocolieri, dico questo perchè ad esempio altre discipline che hanno mooolto a che fare con la manipolazione e il lancio di oggetti,ad ex. Sbandieratori, Barman, freesbe, lanciatori di coltelli, Quei tipi assurdi che giocano con le footbag, palleggiatori coi palloni da calcio(1 chiaro) se ne stanno solitamente per i fatti loro, e il problema manco si pone.

mentre il discorso dei cialtroni esiste ,passatemi il termine, in ogni "forma artistica" e l'unica soluzione è lavorare con umiltà  e dedizione cercando di eccellere o di tirare fuori il meglio da se stessi,(anche perchè nessuno fa uno spettacolo basato interamente su un solo atrezzo, o c'è teatro o clown o tante discipline mescolate e sopratutto un personaggio, , ritmi, tempi con e senza musica , messaggi,etc.. e tutto ciò si VEDE) allora anche il più ignorante degli spettatori noterà  la differenza
....o per lo meno ti daranno meno noia...in tutti i sensi
lezoJuggler!!
Faccio girar le palle
Quando non le faccio cadere!!
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